OnePlus aggiorna OxygenOS con tante novità
di Redazione
02/10/2019
OxygenOS, l'interfaccia personalizzata per Android sviluppata da OnePlus si è aggiornata con una serie di nuove funzioni che a quanto pare per ora saranno riservate al solo mercato indiano, un mercato che da sempre l'azienda guarda con estrema attenzione.
Ecco le novità:
- Smart SMS: una voce che permettere di raggruppare i messaggi ricevuti in tre categorie: OTP, transazioni e promozioni. La prima voce serve a catalogare tutti gli SMS che comprendono codici di accesso per i servizi, la seconda invece riguarda tutti quegli SMS in cui si menzionano offerte o le transazioni effettuate online, bancarie ecc; la terza infine è dedicata ai classici messaggi promozionali. Questa feature permette dunque di riorganizzare al meglio tutto l'archivio degli SMS, e allinea OxygenOS ad altre interfacce che adottano il medesimo software di archiviazione come MIUI, One UI e ColorOS.
- Cricket Scores: una funzione decisamente più mirata al mercato a cui si riferisci, dato che permette di tenere traccia dei punteggi e le classifiche con l'aggiunta di un semplice widget dedicato nella home dello smartphone. Si tratta di uno sport nazionale che in India è molto popolare, quindi da questo punto di vista la sua integrazione come feature esclusiva ha un suo perché.
- International Roaming: si tratta di un servizio SIM-free proposto in esclusiva proprio da OnePlus, dedicato a tutti coloro che viaggiano all'estero, e permette di acquistare un bundle per la navigazione all'estero, nel caso in cui non si possedesse una SIM locale. Una feature insomma, abbastanza utile e che siamo certi prima o poi arriverà anche in tutto il resto del mondo.
- Work-Life Balance: una funzione molto utile che permette di organizzare le notifiche ricevute tra personali e lavorative.Per fare in modo che entri in funzione gli utenti dovranno associare le app che inviano notifiche alle voci "Lavoro" e "Vita Personale". L'utente potrà accedere ai due canali di notifiche in qualsiasi momento, oppure impostare direttamente l'orario più adatto della giornata settando lo switch in automatico.
- Galleria: questa funzione è stata aggiornata introducendo a bordo di OxygenOS la possibilità di archiviare le immagini in base alla data di scatto, volti e luoghi. Mentre il servizio per l'archiviazione in cloud adesso propone agli utenti 5 GB gratuiti e altri 50 GB gratis per il primo anno di utilizzo.
Articolo Precedente
iPhone 11 Pro: il regista di Star Wars VIII mostra la potenza del device con un cortometraggio
Articolo Successivo
Realme X2 Pro arriverà in Europa!