OnePlus 8T Concept: ecco il nuovo smartphone sperimentale

OnePlus 8T Concept è il nuovo prototipo presentato dall’azienda cinese e che nasce come successore del precedente OnePlus Concept One presentato durante il CES 2020.

Questo nuovo device è concept phone che si basa su OnePlus 8T, messo in commercio a ottobre, ma che si caratterizza per un design estremamente ricercato: che mescola colori e natura, con un’elegante estetica ispirata alle sorgenti calde di Pamukkale, sito naturale del sud-ovest della Turchia.

E proprio il colore è al centro del progetto grazie all’implementazione di una tecnologia chiamata CMF che adotta soluzioni cromatiche, tattili e decorative chiamata: si tratta di una pellicola in grado di cambiare colore da blu scuro ad argento chiaro a seconda del voltaggio grazie all’attivazione o meno dell’ossido di metallo presente nel vetro della scocca.si

A bordo del device è presente anche la tecnologia mmWave, la quale permette allo smartphone di monitorare la respirazione dell’utente. Il modo in cui il device segnala la variazione avverrebbe attraverso il cambiamento del colore della scocca posteriore del device.

L’ultima chicca hardware riguarda le notifiche touchless: in buona sostanza lo smartphone lampeggia con diversi colori (ECMF) quando riceve una chiamata che gli utenti possono accettare o rifiutare con un gesto, senza toccare il dispositivo.

A  seguire un video di presentazione:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here