OnePlus 8 ottiene la certificazione Android Enterprise Recommended

OnePlus 8 ottiene la certificazione Android Enterprise Recommended

OnePlus 8 è riuscito finalmente ad avere la tanto agognata certificazione per entrare a far parte del programma Android Enterprise Recommended.

Per chi non lo conoscesse, il programma in questione è legato prevalentemente al mondo aziendale, con cui Google collabora da lungo tempo, e che permette di proporre agli utenti le migliori soluzioni nell’ambito dell’Enterprise Mobility Management (EMM) sui dispositivi Android.

Diversi sono i partner coinvolti nel programma, tra i quali si citano colossi Google Cloud, I3 Systems, IBM, Microsoft, MobileIron, Softbank, SOTI e VMware. Google garantisce produttività e sicurezza, tuttavia gli smartphone registrati per farne parte devono rispettare una serie di parametri di accesso.

Per esempio gli smartphone dovranno godere di aggiornamenti a cadenza regolare e avere delle specifiche hardware adeguate al settore aziendale, e come tale dovranno garantire delle performance solide sul lungo tempo.

Attualmente sono 189 gli smartphone certificati e oltre a OnePlus 8 dovrebbe unirsi alla lista anche OnePlus 8 Pro. Resta invece esclusivo per ora OnePlus Nord, che potrebbe unirsi in futuro al programma di Google.

Resta al momento l’incognita sul futuro dei prossimi device di OnePlus, ma nel frattempo l’azienda cinese potrà finalmente godersi il raggiungimento di un traguardo ambito da diverso tempo. Per i più curiosi, vi rimandiamo al sito ufficiale del programma Android per le aziende.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.