Chromecast con Android TV sempre più vicina al debutto

Si torna nuovamente a parlare di Chromecast Ultra, la nuova generazione dei dongle di Google che monterà a bordo Android TV come sistema operativo.

Il dongle è apparso presso l’FCC, l’ente che si occupa della certificazione dei dispositivi con funzionalità wireless, a riconferma del suo imminente arrivo sul mercato dopo una lunga assenza dalle scena.

I device apparsi sono ben due:

  • Google GZRNL: questo particolare device viene citato con il nome di “Dispositivo di streaming multimediale interattivo“. Questo suggerisce quindi che si tratti proprio del famigerato Chromecast Ultra di seconda generazione.
  • Google G9N9N: in questo caso è possibile che si tratti proprio del telecomando di Chromecast Ultra. Questo viene infatti descritto come un “Dispositivo wireless”.

Le prime informazioni concrete, con tanto di immagini, sulla nuova Chromecast Ultra hanno cominciato a circolare durante il mese di giugno. Per Google questa nuova chiavetta rappresenta un traguardo importante che permetterà di proporre sul mercato un dongle completo grazie alla presenza di una memoria fisica interna e un sistema operativo come Android TV. Al momento mancano dettagli ufficiali sulle specifiche, così come il prezzo, ago della bilancia in un prodotto di questo tipo, non è stato ancora rivelato.

Chomecast Ultra potrebbe inoltre rappresentare una valida risposta a Fire Stick TV, dongle di Amazon che sta riscuotendo un discreto successo grazie al prezzo entry level.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here