OnePlus 7T svelato il design del nuovo smartphone

E’ stato Pete Lau ad anticipare un po’ tutti, svelando personalmente quello che sarà il design del nuovo dispositivo OnePlus 7T, che verrà annunciato in maniera ufficiale il 10 Ottobre per il mercato europeo, alle ore 17:00 italiane.

Il reveal da parte di Lau si è tenuto sul forum ufficiale di OnePlus,  in cui oltre a mostrare le immagini dello smartphone, si è concesso anche un succulento muro di testo per descriverne in maniera articolata e professionale l’estetica, senza tuttavia sbilanciarsi sul vero aspetto più importante, l’hardware.

Quando guardi il retro di un telefono, la fotocamera è forse la prima cosa che attira la tua attenzione. È un pezzo incredibilmente importante del puzzle di progettazione, quindi abbiamo completamente reinventato l’alloggiamento della fotocamera per il nostro flagship in arrivo. La fotocamera dovrebbe avere un’espressione visiva audace, ma anche fluire in modo naturale con il design generale per un aspetto uniforme.

Con una simmetria perfetta da qualsiasi direzione, un design circolare è divenuta la scelta naturale. I bordi arrotondati di un cerchio producono un piacevole contrasto con le linee rette della forma rettangolare di uno smartphone per una sensazione di continuità ed equilibrio.

Poco importa però, perché alla fine dell’hardware si conoscono già diversi dettagli trapelati in rete nell’ultimo periodo, e salvo sorprese possiamo già aspettarci la presenza a bordo del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855+.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...