Oneplus 7, facciamo chiarezza sul suo futuro

Durante il Mobile World Congress di Barcellona è stato ufficialmente presentato al mondo il nuovo OnePlus 7, mentre un secondo modello predisposto per il 5G è stato svelato, ma rappresenta poco più di un prototipo.

Inizialmente si è speculato che i due dispositivi appartenessero alla medesima linea, lasciando intendere che quindi il modello in 5G fosse una semplice variante più potente di OnePlus 7.

La realtà dei fatti invece è molto diversa: parliamo di due smartphone completamente diversi che non rientrano nella medesima fascia, con quello in 5G ancora in una fase palesemente embrionale dello sviluppo.

Mentre quindi si specula sul modello in 5G, possiamo avere delle idee più precise sul nuovo OnePlus  7.

Il CEO dell’azienda Pete Lau ha infatti rivelato che OnePlus 7 (così come lo smartphone in 5G) non vanteranno il supporto alla ricarica wireless a causa di alcuni problemi incorsi nello sviluppo di questa tecnologia. Lau la definisce ancora troppo lenta rispetto a quella cablata, e si sta cercando anche un modo per aggirare i surriscaldamenti.

OnePlus ha una delle migliori ricariche cablate. Quella Wireless è ancora inferiore.

Per quanto riguarda il lato più tecnico, OnePlus dovrebbe vantare un display full screen, mentre restano ancora in ballo i rumors che vogliono la presenza di una pop-up camera. Il processore resta uno Snapdragon 855.

Quanto al dispositivo in 5G, il suo reveal in fiera desta più dubbi che altro, essendo stato letteralmente celato, con uno schermo a dare una possibile idea delle dimensioni, circa 21:9. Altri rumors, per nulla ufficiali, vorrebbero addirittura la presenza di una variante denominata “Light” senza modulo per le connessioni in 5G.

Fonte: CNET

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...