OnePlus 6T non avrà il jack per le cuffie

Come confermato dal co-fondatore di OnePlus Carl Pei in un’intervista con TechRadar, il OnePlus 6T non avrà un jack da 3,5 mm per cuffie

La possibilità di collegare le cuffie tramite il jack è stata per OnPlus un vanto, almeno fino ad ora. L’idea di rimuoverlo definitivamente, secondo Pei, porterebbe maggior spazio per inserire più funzionalità nello smartphone.

Parte di quello spazio è probabilmente destinato al sensore di impronte digitali in-display, che è stato già confermato dalla società, e insieme a questo, anche una batteria che abbia un risparmio energetico maggiore (anche se questo ultimo punto dovrebbe essere legato alle sue dimensioni/capacità in relazione allo spazio utilizzato).

Un’altra ragione che porterebbe la compagnia alla rimozione del jack, deriva da un sondaggio interno. Il 59% degli intervistati utilizza cuffie wireless e OnePlus si aspetta che questo numero salga ulteriormente dopo il rilascio di Bullets Wireless.

Ci aspettiamo comunque che verranno inseriti degli adattatori USB Type C to 3,5 mm nelle confezioni di vendita, così come già visto con altri produttori, per dare la possibilità di ascolto delle musica anche a chi mantiene ancora delle buone cuffie con filo.

Cosa ne pensi del OnPlus 6T che non avrà un jack per le cuffie?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here