OnePlus 6T non avrà il jack per le cuffie

OnePlus 6T non avrà il jack per le cuffie

Come confermato dal co-fondatore di OnePlus Carl Pei in un’intervista con TechRadar, il OnePlus 6T non avrà un jack da 3,5 mm per cuffie

La possibilità di collegare le cuffie tramite il jack è stata per OnPlus un vanto, almeno fino ad ora. L’idea di rimuoverlo definitivamente, secondo Pei, porterebbe maggior spazio per inserire più funzionalità nello smartphone.

Parte di quello spazio è probabilmente destinato al sensore di impronte digitali in-display, che è stato già confermato dalla società, e insieme a questo, anche una batteria che abbia un risparmio energetico maggiore (anche se questo ultimo punto dovrebbe essere legato alle sue dimensioni/capacità in relazione allo spazio utilizzato).

Un’altra ragione che porterebbe la compagnia alla rimozione del jack, deriva da un sondaggio interno. Il 59% degli intervistati utilizza cuffie wireless e OnePlus si aspetta che questo numero salga ulteriormente dopo il rilascio di Bullets Wireless.

Ci aspettiamo comunque che verranno inseriti degli adattatori USB Type C to 3,5 mm nelle confezioni di vendita, così come già visto con altri produttori, per dare la possibilità di ascolto delle musica anche a chi mantiene ancora delle buone cuffie con filo.

Cosa ne pensi del OnPlus 6T che non avrà un jack per le cuffie?

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.