OnePlus 6 in arrivo l’aggiornamento che porta la modalità Nightscape

OnePlus ha appena annunciato OnePlus 6T, un dispositivo che migliora sensibilmente il precedente modello rimenando fedele all’hardware ma migliorando sia il display che porta con se un notch appena visibile, sia inserendo il sensore delle impronte al disotto dello schermo.

Ma una caratteristica che, stando alle prime impressioni, ha entusiasmato il pubblico presente è la qualità delle immagini prodotte dalla fotocamera posteriore, alla quale si aggiunge la Nightscape, una nuova funzionalità software che migliorerà automaticamente le foto in condizioni di scarsa luminosità scattate in condizioni di scarsa illuminazione.

E per I possessori di OnePlus 6?

Possono dormire sonni tranquilli perché la funzione Nightscape arriverà anche a OnePlus 6 attraverso l’aggiornamento della OxygenOs. La modalità notturna è stata brevemente delineata ieri, durante l’evento di annuncio OnePlus 6T, ma sono emerse tre cose fondamentali:

  • Ottimizzazione dei dettagli
  • stabilizzazione multi-frame
  • riduzione del rumore

Tre importanti caratteristiche che sono al centro di questa funzionalità. Naturalmente, i tempi di esposizione più lunghi sono anche una parte fondamentale per il funzionamento della modalità Nightscape, ci vogliono circa 2 secondi per l’elaborazione post produzione dove il nuovo software interviene per fare gli ultimi ritocchi importanti.

Vedremo più avanti di cosa è capace Nightscape e come si sovrappone agli sviluppi recentemente rivelati di Google e Huawei nel campo della fotografia in condizioni di scarsa illuminazione.
La fotografia con scarsa luminosità può diventare il leitmotiv della fotografia mobile nel futuro prossimo?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here