OnePlus 6: previsto anche un Face Unlock nuovo di zecca

Inaspettatamente ecco arrivare nuove informazioni su OnePlus 6 a poche ore di distanza dalla prima news lanciata in giornata sul dispositivo. Con il lancio del modello 5T ci saremmo tutti aspettati un nuovo top gamma troppo simile con stesso schermo, magari stesso comparto fotografico e pochissime modifiche. OnePlus 5T ha anche introdotto il Face Unlock per cercare di deviare l’utenza pro iPhone X verso il dispositivo cinese. A quanto pare però tutti si sbagliavano. Le modifiche previste sul prossimo top gamma che dovrebbe arrivare a marzo sono tante, anzi tantissime.

OnePlus 6: non solo lettore di impronte sotto il display ma anche nuovo sistema Face Unlock

Abbiamo già parlato della possibilità concreta di vedere sul top gamma il nuovo Clear ID di Synaptics. Nuove voci sembrano però suggerire l’arrivo di un nuovo sistema Face Unlock avanzato capace di proporre funzionalità inedite a OnePlus 6. Si parla di un nuovo modulo telecamera ed un sensore ad infrarossi 3D. Ci ricorda molto il sistema di sblocco adottato anche da iPhone X. Questo sistema dovrebbe infatti mappare il volto dell’utente permettendo, grazie agli infrarossi, di funzionare anche al buio.

Magari poi a tutte queste funzionalità saranno legate quelle del nuovo lettore di impronte digitali dando una possibilità di scelta mai vista all’utente. Ora bisogna capire se la finestra di lancio di marzo, ipotizzata in precedenza, è plausibile. Magari è troppo presto ed eliminerebbe in questo modo in maniera prematura il modello 5T dal mercato. Voi invece di che parere siete?

[trovaprezzi prodotto=’OnePlus 5T’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here