OnePlus 6 apre un dibattito sulla tacca

Si è ormai diffusa la voce che il prossimo OnePlus 6 sarà dotato di una tacca nella parte superiore dello schermo. Si tratta di una decisione pesa di petto dalla società che quindi ha voluto sfruttare questa soluzione per portare ai clienti numerosi vantaggi.

Tuttavia in rete si è acceso un corposo dibattito e a tal proposito la società ha voluto aprire una discussione ufficiale sul proprio forum. Una sorta di “si, ammettiamo che il prossimo dispositivo avrà il Notch, ma parliamone insieme”. Ecco quindi il corposo post condiviso da OnePlus.

OnePlus 6 ha il Notch e la società sente il bisogno di condividere il perché

OnePlus 6
OnePlus 6

Essenzialmente la compagnia conferma ciò che ormai sono le motivazioni principali date anche da altri produttori. Per esempio si conferma la “volontà di sfruttare ogni centimetro della superficie del pannello frontale”, ma anche “il posizionamento della fotocamera centrale è ottimo per fare scatti di qualità migliore”.

Una delle nostre maggiori sfide come produttore di smartphone è sfruttare al massimo ogni centimetro quadrato del tuo dispositivo[…] Un posizionamento centrale è ottimale per la nostra fotocamera frontale per diversi motivi. Spostare altrove il modulo influirebbe anche sull’angolo della fotocamera, rendendo più difficile orientare la fotocamera e scattare foto rapidamente […]. Per offrire ai nostri utenti la migliore esperienza visiva possibile, lavoriamo con produttori di schermi leader nel mondo. Diamo la priorità a tre considerazioni chiave quando si implementa un nuovo display. Innanzitutto, cerchiamo di massimizzare l’area visibile. Attraverso la tacca, possiamo liberare una notevole quantità di spazio vicino alla parte superiore del display, assorbendo le icone di notifica e di stato.”

La discussione in ogni caso va veramente per le lunghe, quasi come se OnePlus 6 debba essere giustificato in qualche modo. Evidentemente il parere del pubblico assorbita la notizia non è stato proprio positivo, motivo per cui ecco il perché della scelta. Voi invece di che parere siete al riguardo?

Fonte | Forum OnePlus

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here