Con Nokia Sleep dormi sogni tranquilli, presto in Italia

Circa un paio di mesi fa è stato presentato Nokia Sleep. dispositivo intelligente che può essere considerato come un cuscino smart. Le sue funzioni sono tanto semplici quanto utili. L’accessorio serve infatti per monitorare e tenere sotto controllo la qualità del sonno.

Il prodotto fa posizionato al di sotto del materasso e permette di eseguire tutta una serie di misurazioni che vengono poi caricate all’interno dell’applicativo Nokia Healt Mate. Finalmente, dopo tanta attesa, sta per arrivare anche in Italia.

Sta per arrivare Nokia Sleep

Nokia Sleep
Nokia Sleep

Nokia Sleep va posizionato letteralmente sotto al materasso. Una volta presa posizione riconoscerà automaticamente quando l’utente andrà a letto e potrà pilotare anche altri accessori. Grazie all’integrazione con l’IFTTT può infatti comandare i dispositivi smart a casa e magari spegnere automaticamente le luci, abbassare le tapparelle e tante altre cose.

accessorio
accessorio

Durante la fase di riposo saranno misurati i movimenti dell’utente, così da determinare qualità e cicli del sonno, il russare, sarà misurato il ritmo cardiaco e respiratorio, insomma, un vero accessorio medico se vogliamo. L’applicazione, una volta raccolti i dati, darà un punteggio sulla base dei dati raccolti. Il prodotto sarà presto disponibile ad un prezzo di vendita di 99,95€. Pensate di acquistarne uno anche voi?

[amazonjs asin=”B078Z1B34S” locale=”IT” title=”Nokia Sensore di Sonno e per la Domotica”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here