OnePlus 5, Android 8.0 Oreo arriverà presto: parola di Carl Pei

L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per OnePlus 5 arriverà <<presto>>. Parole e musica del co-fondatore della società con base operativa a Shenzhen, Carl Pei, che non manca di snocciolare quelle che saranno le strategie squisitamente software dell’azienda, resasi peraltro già protagonista del rilascio (seppure sotto forma del preliminare e propedeutico canale beta) dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google per i fortunatissimi OnePlus 3 e OnePlus 3T.

<<Presto, fratello>> è la frase testuale utilizzata da Carl Pei a mezzo Twitter per rispondere ad una inequivocabile domanda di un utente, evidentemente possessore di OnePlus 5. Che come ormai noto da qualche giorno è praticamente impossibile da poter acquistare presso lo store ufficiale, complice la penuria di scorte. La pagina ufficiale riportata sul sito OnePlus si limita ad un testuale <<temporaneamente esaurito>>, e sono già diversi gli utenti che si interrogano circa le manovre dell’azienda: verità o preludio ad un nuovo modello?

Carl Pei non fa d’altronde alcuna menzione (espressa od implicita) per quel che riguarda il possibile lancio di una versione ulteriormente migliorata ed affinata di OnePlus 5, a fronte invece delle voci sempre più insistenti che campeggiano in rete da ormai diverso tempo e rinforzate dall’ultimo video apparso proprio oggi. L’attenzione del dirigente è piuttosto focalizzata su Android 8.0 Oreo e sulle novità ad esso relative, il cui rilascio dovrebbe comunque esser garantito entro lo spirare dell’anno in corso, come peraltro confermato dapprincipio dalla stessa OnePlus.

Nel frattempo, OnePlus 3 e OnePlus 3T continuano ad affinarsi sotto il segno di OxygenOS 4.5, strutturata secondo i paradigmi di Android 8.0 Oreo: gran parte dei bug sembrano esser stati risolti, in attesa del rilascio ufficiale in chiave stabile e definitiva.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here