OnePlus 3T e OnePlus 3, nuovo aggiornamento OxygenOS Open Beta

Dopo i più recenti smartphone top di gamma, OnePlus provvede a rilasciare nuovi aggiornamenti software anche nei riguardi degli apprezzati OnePlus 3T e OnePlus 3. L’oggetto del contendere riguarda anche qui il programma OxygenOS Open Beta, giunto rispettivamente alla versione 23 e 32 e improntato stavolta su un miglioramento sostanziale della sicurezza, in ossequio all’implementazione delle patch di sicurezza Android di febbraio, necessarie per archiviare le minacce alle CPU contrassegnate sotto gli appellativi di “Spectre” e “Meltdown”.

Con l’ultimo aggiornamento software OnePlus 3T e OnePlus 3 guadagnano altresì alcune delle migliorie apportate dal produttore cinese sui più recenti smartphone in commercio: pensiamo, su tutti, alle gesture di risposta automatica, che fanno il paio un affinamento dell’app galleria (versione 2.5), adesso impreziosita da un nuovo design nella sezione “Raccolte” e dalla possibilità di consultare le immagini eliminate di recente. Rilevante è inoltre la modifica messa in atto all’app OnePlus Switch, che permette adesso di trasportare anche i backup dei dati inerenti le applicazioni.

L’aggiornamento ha un peso specifico di 378 megabyte ed è disponibile a mezzo OTA (Over The Air) su tutti i OnePlus 3T e OnePlus 3 aderenti al programma di test OxygenOS Open Beta. Non sappiamo ancora le tempistiche di rilascio di tali modifiche in chiave stabile e generalizzata, così come la distribuzione di Android 8.1 Oreo (già approdato su OnePlus 5 e 5T) che chiuderà, per inciso, il supporto ufficiale del produttore cinese sui top di gamma del 2016, presentati entrambi sul mercato con a bordo Android Marshmallow 6.0.1 e aggiornati in modo pressoché celere sia a Nougat che, adesso, all’ultimo Oreo.

FONTE: Forum OnePlus

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here