OnePlus 3, tutte le caratteristiche tecniche confermate dalla TEENA

Lo smartphone sarà presentato presumibilmente, ma non ancora con certezza assoluta, il 14 giugno, e nessuna sorpresa arriva dalla certificazione TEENA: conferma le attese quindi, stiamo parlando ovviamente del OnePlus 3, che molti stanno aspettando con impazienza. Dopo gli sconti al listino applicati da OnePlus su 2 e X, il prezzo del OnePlus 3 sarà il vero spartiacque tra acquisto al day one o una valutazione più attenta.

One Plus 3

Sicuramente design e caratteristiche sono ormai certe e anche la TENAA conferma display da 5.5 pollici Full HD, SoC Snapdraogn 820, 4GB di RAM (dovrebbe esserci anche la variante da 6GB), 64GB di storage interno, fotocamera da 16MP posteriore e 8MP frontale e batteria da 3000mAh.

A partire dal 23 maggio, OnePlus ha annunciato che il lancio OnePlus 3 sarà in streaming: ci sarà in contemporanea, anche l’evento di lancio delle cuffie di Realtà Virtuale, e sarà caratterizzato da un VR streaming come già ha fatto una volta con il OnePlus 2 nel lancio del 2015. L’ultima volta, OnePlus offrì ai consumatori interessati, la possibilità di scaricare, stampare e assemblare un visore di cartone gratuito per il loro telefono, simile a Google Cardboard, ma questa volta le cose saranno molto diverso. Grazie alla partnership con AntVR, OnePlus lancia il proprio auricolare su misura VR. OnePlus sta chiamando questo auricolare Loop VR: è un po ‘strano, ma OnePlus ha messo a punto una sorta di rappresentazione cinematografica, dove l’evento di lancio si svolge nel futuro, a bordo della stazione spaziale della società denominata “The Loop”. Il Loop VR è realizzato in plastica e deve essere dotato di uno smartphone per visualizzare il display di fronte al proprio volto, proprio come Google Cartone e Gear VR di Samsung. L’azienda non ha ancora detto quando esattamente avverrà il lancio, ma presumibilmente ci sarà abbastanza tempo per i consumatori interessati a registrarsi, per ricevere e poi il visore Loop VR. Dovremo attendere un mese o due al massimo, tuttavia, come nel 2015, OnePlus annunciò il lancio VR verso la fine di giugno e lanciò il OnePlus 2 alla fine di luglio, quindi il lancio del OnePlus 3 potrebbe avvenire verso la fine di giugno di quest’anno.

oneplus-3-vr-the-loop

Le cuffie Loop VR vengono date via gratuitamente, ma c’è un numero limitato di 30.000 pezzi, quindi dovremo essere tra i primi acquirenti per poter avere la sicurezza, di ricevere il visore incluso con il nuovo One Plus 3.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here