OLED W82: la TV con curvatura regolabile arriva in Italia grazie a Metz

Il recente e avveniristico TV OLED W82 prodotto da Skywtorh, che si caratterizza per uno schermo con curvatura regolabile, arriverà in Italia grazie a Metz nei primi mesi del 2022.

L’annuncio è arrivato da Matteo Ricci, Country Manager di Metz Italia, durante una diretta streaming organizzata su Facebook per inaugurare la collaborazione con la catena Expert.

Ma perché sarà Metz a portare in Italia il televisore di Skywtorth? Molto semplice, nell’ambito TV il marchio tedesco Metz fa parte della grande famiglia di Skyworth e la presenza alle spalle del colosso cinese ha decisamente ravvivato le proposte dello storico brand.

Il Metz OLED W82 si è recentemente portato a casa ben due premi CES 2022 Innovation Awards Honoree nelle categorie “Gaming” e “Video Displays” riservati ogni anno ai prodotti caratterizzati da un design o da soluzioni ingegneristiche particolarmente all’avanguardia.

E come dicevamo in apertura, il motivo di questo grande successo è dovuto proprio alla peculiarità dello schermo motorizzato a curvatura regolabile. Non sono state diffuse ulteriori dettagli circa le tempistiche esatte e il prezzo di lancio che adopererà Metz nel nostro territorio.

Tornando alla TV, la curvatura dello schermo può assumere varie posizioni:

  • Shermo curvo 2000R, corrispondente ad un cerchio con un raggio di 2 metri, consigliato per la visione di film da una distanza di 3 metri
  • Schermo curvo 1500R, corrispondente ad un cerchio con un raggio di 1,5 metri, consigliato per l’uso di videogiochi da una distanza di 2 metri
  • Schermo curvo 1000R, corrispondente ad un cerchio con un raggio di 1 metro, consigliato per una distanza di 1 metro

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...