Office 2010

Era uscito già da un po’, mancava ancora la lingua italiana ed ora che è disponibile Microsoft ha ufficialmente presentato Office 2010.

Lo scopo di questa nuova suite è di potersi accaparrare non solo il mondo aziendale ma anche l’utenza domestica che nell’utilizzo del computer è divenuta, nel tempo, molto più competente rispetto al passato. E’ proprio con questa considerazione che si è aperta la conferenza tenutasi ieri sera a Monza.

Office 2010, così come gli altri prodotti che vedremo in breve, nasce proprio con uno spirito differente rispetto alle versioni che l’hanno preceduto. Molta attenzione alla multimedialità e alla semplicità d’uso, interfaccia ribbon estesa a tutti gli applicativi e, soprattutto, la possibilità di essere utilizzato anche da browser e su dispositivi mobile. Queste caratteristiche sembrano aver incontrato il grande favore del pubblico, come testimoniano gli 8,6 milioni di download della versione Beta in lingua inglese (84.000 solo dall’Italia) e i circa un milione e mezzo di utenti che utilizzano regolarmente la versione online.

Oltre all’estensione del menu ribbon in tutti gli applicativi (aggiunta quindi su Outlook, Publisher, e Visio) torna a grande richiesta il menu “File”, sostituito con una grossa icona nella precedente versione.

Cliccando su “File” noteremo delle piacevoli differenze: la multimedialità e l’interfaccia grafica con anteprime automatiche saranno sicuramente apprezzate.

Per provare la suite, Microsoft mette a disposizione una versione di prova della durata di 60 giorni. Cosa aspettate? Cliccate qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...
Previous article
Next article

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here