Il Realme 8 Pro è dotato di una fotocamera da 108 MP

Lanciato ufficialmente nel Regno Unito nella giornata di ieri, 24 Marzo 2021, il Realme 8 Pro è un dispositivo equilibrato che utilizzerà per primo il nuovo sensore Samsung ISOCELL HM2 da 108 megapixel nella sua fotocamera principale. Mentre simili sensori ad alta risoluzione sono più comuni nei telefoni più costosi come, per esempio, il Samsung Galaxy S21 Ultra, questo chip è stato progettato appositamente per i dispositivi a basso costo come il Realme 8 Pro.

Questo chip da 108 megapixel non è lo stesso utilizzato nel Samsung S21 Ultra o nel Samsung S20 Ultra dello scorso anno. Si tratta infatti di un sensore più piccolo – 1/1.52 pollici contro 1/1.33 pollici – con pixel leggermente più piccoli di 0.7μm. Tuttavia, utilizza lo stesso metodo di binning per migliorare le capacità di raccolta della luce combinando pixel vicini in un’immagine meno “rumorosa” da 12 megapixel.

Tra le altre caratteristiche, il Realme 8 Pro offre uno schermo OLED da 6,4 pollici, un processore Snapdragon 720G con 8GB di RAM, 128GB di memoria ROM, e una batteria da 4,500mAh che supporta 50W di ricarica veloce: si tratta dunque di un cellulare molto performante ed adatto ad un utilizzo intensivo, soprattutto se di numerse app in contemporanea. Il retro del dispositivo, disponibile nelle varianti blu e nero, è caratterizzato da una frase brandizzata di Realme con lo slogan “Dare to Leap” dell’azienda in caratteri fluorescenti di grandi dimensioni che – sostiene l’azienda – si illumina al buio conferendo al prodotto un aspetto ancora più futuristico e rivoluzionario. Realme ha anche dichiarato che il design farà appello a “una nuova generazione di utenti più giovani”, dunque è pensato principalmente per un utilizzo intensivo sui social, forse anche per questo motivo è dotato di una fotocamera superiore.

Il nuovo Realme 8 Pro avrà un sensore di 108 megapixel.

Sul versante dei costi, il Realme 8 Pro verrà messo in vendita il 31 marzo nel Regno Unito per £ 279 (circa $ 380), un prezzo decisamente onesto per le caratteristiche di cui è dotato: siamo di fronte ad un best buy? Lo vedremo presto.

 

Leggi anche:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here