Nvidia Shield TV: la nuova UI rispecchia Google TV

Con l’ultimo aggiornamento di NVIDIA Shield TV, è arrivato anche un primo assaggio della nuova interfaccia di Google TV.

L’update attualmente è in fase di rilascio solo in alcuni mercati selezionati, quali Stati Uniti, Regno Unito , Francia, Germania, e Australia. I possessori di una Shield in Italia e Spagna riceveranno l’aggiornamento nelle prossime settimane, tuttavia NVIDIA puntualizza che non sarà presente la nuova sezione Discovery.

Il che è un po’ ironico, considerando che a parte un redesign più pulito dell’interfaccia, la novità più importante è rappresentata proprio da Discover, una nuova sezione che suggerisce all’utente che cosa guardare aggregando informazioni da tutte le app e i servizi a cui l’utente è abbonato.

Nella parte più alta della Home adesso c’è anche un carosello scorrevole molto classico che elenca tutti i contenuti di tendenza.Per certi versi si tratta di un launcher che ricorda vagamente anche quello delle Fire TV Stick di Amazon.

Ad oggi questa interfaccia era una prerogativa esclusiva del Chromecast di nuova generazione, Google TV appunto, ma aveva già fatto capolino su una rosa selezionati di dispositivi Android TV. Secondo quanto dichiarato dai giornalisti che stanno ricevendo l’aggiornamento in queste ore,, l’update verrà diffuso lato server; quindi non sarà nulla di concreto da scaricare. Non si tratta del classico update.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here