NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti: un video mostra DOOM Eternal in azione a 4K

Sul proprio canale, Nvidia sta proponendo un nuovo video che mostra in azione DOOM Eternal sulle nuove GeForce RTX 3080 Ti e RTX 3070 Ti, allo scopo di evidenziare le potenzialità raggiunge dalle nuove schede e il supporto alla risoluzione 4K.

La build in esecuzione è stata catturata su un PC con processore Intel Core i9-10900KF @3.7GHz e questo ha permesso a NVIDIA di mostrare gli effetti del ray tracing, tuttavia senza HDR e DLSS attivi. Si tratta di un piccolo assaggio di quello che con tutta probabilità intende proporre id Software con la versione next gen di DOOM Eternal su PlayStation 5 e Xbox Series X, il cui arrivo dovrebbe essere previsto per quest’anno.

Pur mancando HDR e DLSS nel setup grafico, la build del gioco mostrata da NVIDIA e Bethesda è senza ombra di dubbio spettacolare, con un framerate variabile che salta da 70 a 120 FPS in base alla quantità di creature a schermo. Il tutto viene impreziosito da un sistema di illuminazione completamente rinnovato e realistico apportato dal ray tracing, tale da rendere ancora più immerssiva la frenetica esperienza di shooting garantita dal gioco.

Oltre a DOOM Eternal (QUI trovate il video) è stato pubblicato anche un breve teaser che svela una tech demo che mostra la RTX Global Illumination in azione:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here