I 5 migliori editor video online nel 2021

Che tu sia un marchio in crescita, un imminente podcaster o un producer, conosci già l’importanza del video marketing. Tanto duro lavoro per raggiungere la vetta. Che si tratti di un’app freemium o di uno strumento a pagamento è indispensabile considerare la scelta giusta. Su questa nota, ecco i cinque migliori editor di video del 2021.

1 – InVideo

In un mondo in cui le persone amano assolutamente l’esperienza dell’editing video, con InVideo lavorare sarà un vero piacere. Sebbene strumenti di editing versatili offrano un’esperienza intrigante, nessun altro editor video online è innovativo e facile da usare come InVideo.

InVideo è una delle migliori applicazioni ad offrire un gran numero di strumenti per realizzare video in modo facile e veloce. Ricco di modelli pronti per l’uso, forme vettoriali, adesivi e maschere che ampliano gli orizzonti della creatività, arricchendo così tutte le tue creazioni.

Con oltre 3 milioni di librerie multimediali, la sua versione di prova offre una funzione di navigazione di 1 milione di immagini e video. Tutti i modelli sono disponibili in tre formati popolari: largo, quadrato e verticale. Una volta che inizi a modificare un progetto, non puoi passare da un formato all’altro.

InVideo suggerisce sempre di impostare prima di tutto il tuo marchio. Puoi includere il logo e/o il nome dell’azienda e gli elementi sono disponibili nella sua dashboard in modo da poter applicare immediatamente tutte le modifiche del caso.

2 – Adobe Premiere Pro

L’editing video ha assunto un significato completamente rivoluzionario con l’avvento di Adobe Premiere Pro. Dire che è stato uno degli strumenti di editing video più popolari utilizzati dai professionisti di alto livello non è un’esagerazione. In effetti, che si tratti di video sui social media, cortometraggi, programmi TV in onda, film o pubblicità, tutto è possibile con questo software.

Essendo il miglior software in circolazione necessita di un abbonamento a Creative Cloud. Inoltre, puoi utilizzarlo perfettamente con qualsiasi altro strumento Adobe, a partire dalla grafica animata con After Effects e molto altro.

Questo strumento supporta i formati 8K, VR e 4K. Gli effetti di modifica e taglio offrono un livello più elevato di precisione e controllo. Puoi anche lavorare su un numero illimitato di video che possono essere importati da qualsiasi fonte. La sincronizzazione automatica rende estremamente facile gestire gli scatti multi-angolazione. Vanta anche scorciatoie da tastiera personalizzate molto utili nel corso della produzione.

Inoltre, Premiere Pro continua ad aggiornarsi da solo e gli abbonati ottengono il supporto completo per gli ultimi aggiornamenti in modo totalmente gratuito (perché incluso nell’abbonamento iniziale).

3 – Adobe Spark

La cosa migliore di Adobe Spark è che offre una gamma di strumenti sofisticati. Inoltre, puoi anche creare fantastiche grafiche personalizzate, video e, naturalmente, pagine web. È uno strumento avanzato nonostante la semplicità della selezione dei modelli.

Oltre alla compatibilità con i programmi accademici, si concentra sulle aziende e crea video di conseguenza. Tutto quello che devi fare è dare un’occhiata ai prodotti offerti.

Avendo accesso ad Adobe Stock, queste immagini royalty-free offrono un supporto extra. Con i modelli preimpostati potrai fornire ai tuoi clienti video, siti Web e grafiche ottimizzate per adattarsi allo stile, al gusto e alla nicchia di ciò che ti è stato richiesto.

Anche in questo caso possiamo affermare che Adobe Spark è un ottimo strumento per personalizzare il branding, ma come per Adobe Premiere Pro bisogna essere abbonati a Creative Cloud per poterlo utilizzare.

4 – Flyr

Flyr è il software per creare illustrazioni più semplice che tu possa mai usare. Grazie alle migliaia di modelli a tua disposizione potrai passare da una semplice idea alla sua realizzazione.

È la tua soluzione completa quando si tratta di branding. Se ti preoccupa maggiormente l’estetica, Flyr diventa un perfetto creatore di video online.

In primo luogo, è semplice da usare. Basta registrarti e scegliere uno stile dai modelli forniti. Fondamentalmente devi sostituire il testo con il messaggio desiderato e regolare lo sfondo di conseguenza! Flyr ha una miriade di video HD da utilizzare come parte della libreria stock.

Seleziona ed esporta il video in SD 1080p o anche HD, in rapporti variabili (cioè formati video). Alcuni dei rapporti video disponibili sono quadrato, verticale e orizzontale. Tuttavia, non è ancora chiaro se queste funzionalità verranno aggiornate a breve.

5 – Animoto

Animoto comprende due servizi: uno è Animoto Memories, l’altro è Animoto Marketing.

Per cominciare, Animoto propone l’utilizzo di due tutorial per ogni prodotto. Sono facili e approfonditi e quando si crea qualcosa per la prima volta ci si può avvalere delle opzioni per eseguirli sia per un progetto aziendale sia per uno personale.

Animoto offre una libreria musicale con storie e modelli che è possibile ritagliare e aggiungere al contenuto originale, sia girato materialmente che acquisito. Naturalmente l’accesso alla libreria stock completa di Animoto prevede il pagamento di una quota mensile.

Questo editor video offre 2 risoluzioni HD (1080p e 720p) e 2 risoluzioni SD (480p e 360p), nonché due formati: uno quadrato 1:1 e uno con rapporto 16:9.

Nota finale

La creazione di video coinvolgenti è, dopotutto, un’esperienza propriamente personale. Del resto deve rappresentare il tuo marchio oltre che un solido invito all’azione senza troppi investimenti nell’attrezzatura fotografica o nei professionisti del montaggio. Con uno qualsiasi dei suddetti strumenti di editing il tuo lavoro sarà assolutamente più fluido.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here