NVIDIA GeForce NOW si amplia con nuove funzionalità e nuove aggiunte al catalogo

NVIDIA GeForce NOW si amplia con nuove funzionalità e nuove aggiunte al catalogo

Nvidia GeForce NOW non è un servizio di cui si parla molto a livello di cronaca ma questo non significa che sia meno importante degli altri concorrenti.

Il servizio di cloud gaming di NVIDIA negli ultimi mesi sta subendo una discreta evoluzione dal punto di vista del catalogo proposto, ma anche dal punto di vista delle funzionalità. In uno degli ultimi aggiornamenti l’azienda ha introdotto una massiccia dose di novità che vi riportiamo a seguire.

Preload dei giochi

Gli utenti con abbonamento Founders o Priority, oppure per coloro che usano l’app su PC Windows, Mac, Android o Android TV potranno iniziare il pre-caricamento di alcune parti del gioco prima di aprire completamente la sessione, cosa che andrà ad incidere anche sui caricamenti effettivi, drasticamente ridotti. Da precisare inoltre che si tratta di una funzionalità che dovranno adottare i vari publisher per i loro giochi. Al momento l’unico a supportarla è Fortnite.

Collegamento Epic Games

Adesso i titoli che richiedono un account Epic Games permetteranno agli utenti di effettuare l’autenticazione una volta sola. Come il preload dei giochi, al momento solo Fortnite sembra supportare questa funzione al momento dell’accesso.

Overlay

L’overlay di GeForce Now arriva ufficialmente ed è accessibile attraverso la combinazione dei tasti CTRL + G su Chrome OS e Windows, mentre CMD + G sui dispositivi con macOS. La funzione di overlay comprende comandi per terminare la sessione di gioco, regolare i filtri FreeStyle, gestire microfono e webcam oppure controllare le performance di rete.

Ecco invece la lista dei nuovi giochi ufficialmente supportati:

  • R-Type Final 2 (da Steam)
  • Chinese Parents (da Steam)
  • Darksiders II Deathinitive Edition (dall’Epic Games Store)
  • The Dungeon Of Naheulbeuk: The Amulet Of Chaos (dall’Epic Games Store)
  • GoNNER (dall’Epic Games Store)
  • SOMA (dall’Epic Games Store)
  • Yooka-Laylee and the Impossible Lair (dall’Epic Games Store)

Nvidia GeForce Now propone una sottoscrizione mensile con cui è possibile trasmettere in streaming una serie di titoli disponibili in catalogo, oppure direttamente quelli presenti nella propria libreria Steam e Epic se compatibili ovviamente con il servizio.

Ricordiamo che una delle caratteristiche principali di GeForce Now è la possibilità di giocare in streaming la propria libreria Steam da un server in cloud, senza la necessità di disporre di un PC con i giochi già installati. Tutto avviene attraverso lo sfruttamento della rete internet.

Per giocare è possibile impiegare anche un tradizionale controller PS4 o Xbox One. Per accedere al servizio invece sarà necessario disporre o creare un profilo Nvidia sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.