Nuovi colori per WhatsApp, occhio al messaggio truffa

Altra truffa su WhatsApp: in questi giorni sta circolando un nuovo messaggio sull’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo dove si viene informati circa la possibilità di cambiare i colori all’interno della chat, accedendo al sito web “шһатѕарр.com“. Se però si presta attenzione all’URL appena citata si noterà facilmente che non si tratta del sito ufficiale di WhatsApp, perché alcuni caratteri che compongono l’indirizzo web sono in cirillico.

L’allarme è stato lanciato dal portale TheNextWeb, il quale ha diffuso un articolo dove viene evidenziata questa nuova truffa in circolazione. Il funzionamento è semplice: si riceve il messaggio che millanta di fornire funzionalità aggiuntive alla chat, alla quale è possibile accedere esclusivamente cliccando sul link citato all’interno del testo: “Prova i nuovi colori di WhatsApp http://шһатѕарр.com”.

Naturalmente il falso indirizzo conduce ad un sito truffa, il quale ha il solo scopo di applicare sul vostro account servizi in abbonamento non richiesti e di inserire anche dei malware per PC Desktop attraverso l’attivazione dell’estensione BlackWhats sul Chrome Web Store. Per difendersi da tali raggiri è sufficiente non cliccare assolutamente sul link e cancellare il messaggio.

Ricordiamo sempre che qualsiasi nuova funzionalità già presente o in arrivo su WhatsApp viene sempre implementata solo ed esclusivamente tramite gli aggiornamenti ufficiali dell’applicazione, disponibili quindi nel Play Store di Google per i dispositivi Android e nell’App Store di Apple per i dispositivi iOS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here