Nuove rimodulazioni TIM a partire da aprile 2018

Come ben sapete AGCOM ha chiesto formalmente agli operatori di bloccare i rialzi attuati con il cambio fatturazione mensile. Quando si è passati alla fatturazione a 28 giorni il costo delle offerte era rimasto invariato. Gli acquirenti avrebbero però perso qualche giorno di promozione, per cui anche se il costo dell’offerta era invariato in realtà un aumento su base annua c’era.

Successivamente le autorità hanno notificato più volte agli operatori l’ordine di bloccare questo tipo di fatturazione perché considerata scorretta e volta soltanto a far aumentare considerevolmente il costo al cliente finale. Gli operatori TIM, Vodafone, Wind e 3 si sono quindi mossi per ristabilire l’ordine naturale delle cose.

TIM oggi ha risposto al nuovo ordine dell’AGCOM ed ha pubblicato sul proprio sito una nota ufficiale in cui viene annunciato un nuovo cambio di costo per le offerte. Si tratta di una vera e propria rimodulazione TIM, ecco i dettagli.

Nuove rimodulazioni TIM in favore dei clienti

TIM Logo
TIM Logo

A partire dall’8 Aprile 2018, il costo mensile delle offerte mobili subirà una riduzione dello 0,4%. 
I contenuti resteranno invariati e le offerte continueranno a rinnovarsi con cadenza mensile. 
La riduzione dello 0,4% sarà applicata ai prezzi in vigore dal 5 Marzo 2018, consultabili nella sezione MyTIM (linkabile alla sezione MyTIM mobile). 
Inoltre, le offerte della gamma TIM Young si arricchiranno di 1 Giga aggiuntivo attivabile ogni mese, per 1 anno. Le offerte della gamma TIM 60+ includeranno chiamate illimitate verso numeri mobili TIM nei weekend, attivabili ogni mese per 1 anno. 
Le offerte della nuova gamma Senza Limiti (TIM Senza Limiti, TIM Young Senza Limiti, TIM Junior Senza Limiti, TIM 60+ Senza Limiti, TIM International Senza Limiti) e gli importi dovuti per le rateizzazioni di prodotti non subiranno alcuna variazione. 
TIM Informa che le offerte mobili i cui pagamenti sono addebitati sulla fattura TIM di rete fissa (ad esempio TIM Smart Mobile) o associate ad una linea fissa sono sottoposte a vincoli di approvazione da parte dell’Autorità di settore. Non appena ottenuta tale approvazione, TIM comunicherà le nuove condizioni di offerta.

Al cliente verrà quindi reso uno sconto dello 0,4% sui nuovi canoni pur mantenendo i medesimi servizi offerti. In aggiunta dovrebbero poi arrivare anche altri vantaggi, come per esempio l’aggiunta di 1GB in più sulle offerte TIM Young. Per tutte le informazioni il link da seguire è questo.

Via | Mondo3

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

9 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here