Nuova sfida per Google: Pixel 4 con Snapdragon 855 e 6GB di RAM

Dopo le ultime versioni di smartphone della linea Pixel (3 lite, 3 XL lite), ecco che Google si appresta a mettere in campo, almeno secondo il rapporto di Geekbench, già persino il modello avanzato, ovvero il Pixel 4.

La famosa piattaforma rivelerebbe inoltre nello specifico e in anteprima alcune caratteristiche del telefono, che a quanto pare si avvarrebbe dell’altrettanto atteso sistema operativo Android 10 (o Android Q, se preferite), insieme al quale verrà ufficialmente annunciato durante il Google I/O del prossimo maggio, prima di fare il loro ingresso definitivo sul mercato tra i mesi di settembre e ottobre 2019.

Google Pixel 4

Google Coral, questo il nome in codice del terminale, arriva sicuramente in qualità di modello potenziato, data la probabile presenza di uno Snapdragon 855 come SoC che, naturalmente, lavorerà insieme a un quantitativo di RAM capace di sfruttarne al meglio le potenzialità: si parla di infatti di 6 GB, dunque 2 GB in più rispetto alle precedenti versioni di smartphone.

Probabile anche l’introduzione del riconoscimento facciale 3D, come scoperto all’interno del codice della prima Build di Android 10 Q, che ne suggerisce appunto una possibile integrazione imminente. Attualmente sono Xiaomi Mi8 e Huawei Mate 20 Pro, utilizzano una tecnologia del genere anche se con soluzioni proprietarie.

Ne sapremo di più strada facendo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...