Nubia Z11 Mini, arriva il primo aggiornamento software

Nubia Z11 Mini sta ricevendo svariati consensi ed il produttore vuol cavalcare l’onda dell’entusiasmo ufficializzando in data odierna il rilascio del primo aggiornamento software. La versione del firmware internazionale è 1.32, pronta a correggere alcuni bug e storture software palesatesi in precedenza ma anche a condensare tutta una serie di novità e migliorie. Nel novero di queste spicca innanzitutto una miglior gestione del multitasking e della tecnologia FiT 2.0: Nubia ha approfittato dell’occasione per aggiungere anche nuove applicazioni di sistema, ottimizzar meglio la galleria ed affinare le traduzioni del software.

L’aggiornamento per Nubia Z11 Mini è in dirittura di arrivo ed approderà entro una manciata di giorni a mezzo OTA (Over The Air). E’ tuttavia possibile installare manualmente l’update in questione, ed a tale stregua basterà recarvi all’apposita pagina contenuta presso il sito ufficiale dell’azienda, scaricare il pacchetto e seguire i passi riportati qui di seguito:

  1. Trasferire il file scaricato sullo smartphone
  2. Avviare l’app <<System Update>>
  3. Selezionare la voce <<Local Update>> (è contenuta in alto a destra sull’icona raffigurante i tre pallini)
  4. Selezionare il file di aggiornamento trasferito in precedenza

Ricordiamo che Nubia Z11 Mini è uno smartphone Android da 5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) impreziosito da costruzione in metallo e linee guida simili al fratello maggiore borderless. Sotto il cofano batte il processore Snapdragon 617 di Qualcomm (octa-core a 64bit con frequenza di clock da 1.5GHz, per inciso lo stesso utilizzato su HTC One A9 e svariati dispositivi di fascia medio-bassa), in coppia con la scheda grafica Adreno 405, 3 gigabyte di memoria RAM LPDDR3, 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile fino al tetto limite di 200 gigabyte tramite slot per accogliere schede microSD), batteria da 2.800mAh, WiFi AC e fotocamere da 16 megapixel (parte posteriore) e 8 megapixel (frontale).

Un prodotto comunque valido nonostante una scheda tecnica non aggiornatissima, in attesa della versione successiva (oltre che più rifinita da un punto di vista hardware) Z11 MiniS presentata qualche giorno addietro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here