Nubia Red Magic 3: presentazione fissata per il 28 Aprile

Nubia Red Magic 3, il nuovo smartphone da gaming della famiglia Red Magic, già oggetto di diverse indiscrezioni nelle ultime settimane, verrà svelato in maniera ufficiale il 28 Aprile presso l’RNG eSports Center di Pechino.

Ni Fei, general manager dell’azienda, ha diffuso il primo spettacolare teaser ufficiale del dispositivo.

Nubia Red Magic 3 dovrebbe unire sotto la sua scocca il meglio dei cellulari’attuali, su tutti il Samsung Galaxy S10. La differenza più importante è che tutta quella potenza viene riservata soprattutto all’ambito del gaming, con features dedicate e tante altre rifiniture tecniche che difficilmente si ritrovano altrove.

Rumors affermano infatti che il dispositivo vanterà una combinazione hardware composta da un processore Snapdragon 855 e una memoria RAM di ben 12 GB.

A questi dovrebbero aggiungersi un display ad elevato tasso di refresh, che si presume raggiunga i 120 Hz per garantire la minor latenza possibile nei controlli dei giochi. Data la richiesta sempre più esosa delle risorse, pena surriscaldamento, verrà introdotto un sistema di raffreddamento compreso di ventola.

L’elemento più sorprendente riguarda tuttavia la sua batteria, che dovrebbe essere da 5.000 mAh. Questo dovrebbe garantire al dispositivo una grande autonomia, ma ovviamente molti giochi tendono a consumare tantissime risorse, quindi la scelta di non impiegare una batteria debole ha perfettamente senso.

Ecco il teaser poster, molto suggestivo:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...