Novità per Instagram: in arrivo i sondaggi per le Storie

Il team di sviluppo di Instagram non si ferma un minuto: dopo aver implementato nuovi filtri e adesivi all’interno dell’applicazione, lo staff ha appena annunciato una nuova feature in arrivo all’interno della sezione Storie della piattaforma social: i sondaggi.

“Oggi stiamo introducendo in Instagram Stories uno strumento interattivo che vi permette di fare una domanda e vedere i risultati dei vostri amici e followers che partecipano al voto. Sia che stiate programmando il completo da indossare domani, decidendo quale corso frequentare o valutando dove recarvi per cena, ora è facile condividere un sondaggio a due opzioni direttamente nella vostra Storia. Dopo aver scattato una foto o un video per la vostra Storia, selezionate l’adesivo “sondaggio” e posizionatelo dove desiderate – potete scrivere la vostra domanda e persino personalizzare le scelte del sondaggio”, si legge nell’annuncio condiviso sul blog ufficiale.

“Dopo aver condiviso il sondaggio, i vostri amici e seguaci potranno iniziare immediatamente a votare e vedere i risultati in tempo reale. Una volta che qualcuno ha votato sul vostro sondaggio, vedrà quale scelta è in testa in qualsiasi momento. Se poi questi guarderà di nuovo la vostra Storia, vedranno gli ultimi risultati: per vedere i risultati dei vostri sondaggi, scorrete verso l’alto per aprire la lista degli spettatori per quella parte della vostra storia. Lì troverete tutto il necessario per avere la risposta migliore alla vostra domanda. Non solo vedrete quanti voti ogni opzione ha ricevuto, ma anche chi ha votato e quale opzione abbia scelto. In questo modo potrete confrontare i voti degli amici e dei seguaci delle cui opzioni vi fidiate di più. E proprio come la vostra Storia, il vostro sondaggio e i vostri risultati scompariranno dopo 24 ore”, prosegue l’annuncio.

Inoltre, il social delle foto ha introdotto alcuni tool per personalizzare ancora di più le proprie Storie, grazie all’aggiunta di un selettore colore ed un’utile funzione per allineare testo ed adesivi.

“Potrete inoltre vedere due nuovi strumenti per rendere le vostre storie ancora più creative: un selettore di colore per il testo e i pennelli, e uno strumento di allineamento per testo e adesivi […] Quando si sceglierà un colore per il testo o per lo strumento di disegno, si vedrà una nuova icona a forma di contagocce in fondo a sinistra. Usate la funzione per selezionare qualsiasi colore dalla foto o dal video, e applicatelo al vostro testo o allo strumento di disegno”, spiega il team di sviluppo di Instagram.

Le novità appena annunciate saranno disponibili dal prossimo aggiornamento di Instagram per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android, in rollout nel corso delle prossime ore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here