Novità Messenger: arriva Facebook Photo Magic anche in Italia

Facebook aggiunge una grande novità per le festività natalizie, a aggiunge alcune nuove funzionalità tutte dedicate a Messenger. Facebook infatti, ha annunciato il debutto ufficiale di Photo Magic anche in Italia, dopo aver esordito neanche un mese fa negli Stati Uniti.

Cosa aggiunge a Messenger il nuovo servizio Photo Magic? Va ad analizzare la gallerie delle foto del proprio dispositivo mobile inviando notifiche agli utenti non appena riconosce delle foto contenenti immagini degli amici, suggerendo di poterle condividere con loro.

01a-FB-Photo-Magic-Start

Si tratta di una funzionalità che sfrutta un potente algoritmo di riconoscimento facciale e che va a risolvere uno dei problemi più comuni degli utenti e cioè quello di trovare rapidamente le foto contenenti immagini degli amici da condividere con loro. Potrebbe risultare davvero molto utile in questo periodo di festività quando gli utenti sono soliti scattare molte foto durante le feste con lo scopo, successivamente, di condividerle con tutti i loro amici all’interno della piattaforma sociale. Photo Magic può aiutare, dunque, ad evitare di dimenticarsi di taggare un amico all’interno di una foto o a scordarsi di condividerla con lui. Questa potente funzionalità è comunque assolutamente disattivabile per chi non la ritenesse utile o troppo invasiva per la privacy.

messenger.0

Ma Photo Magic, non è l’unica novità di Messenger integrata per questo Natale da Facebook: adesso infatti, sarà possibile personalizzare l’applicazione, scegliere diversi colori per le bolle di testo in ogni conversazione, dare alla gente soprannomi o scegliere un diverso set di Emoji ignorando la raccolta predefinita. Queste novità saranno disponibili per tutte le tipologie di conversazioni, anche quelle di gruppo. Inoltre proprio per le feste Natalizie, verrà introdotto un effetto grafico molto caratteristico: si vedranno infatti i fiocchi di neve cadere all’interno della chat, oppure all’interno degli avatar degli utenti in chat.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here