Nothing Phone: arriva la beta di Android 13, lancio ufficiale nel 2023

Nothing ha iniziato a lanciare la sua prima versione beta di Android 13 per gli utenti di Phone (1). L’aggiornamento porta la build di sistema alla versione Nothing OS 1.5, e si tratta di un massiccio update che aggiunge un bel po’ di novità.

In un post sul blog di annuncio, Nothing ha affermato che la nuova versione beta porterà un’esperienza utente più fluida e sicura sul device, che include nuove funzionalità personalizzate. Ci sono un sacco di nuove modifiche apportate da Nothing OS 1.5 e come il changelog a seguire dovrebbe darvi un quadro completo delle novità.

Alcune delle modifiche includono una nuova app meteo che incorpora l’interfaccia utente personalizzata Nothing. Anche le velocità di caricamento delle app vedranno un aumento del 50% con il nuovo aggiornamento. I beta tester possono aspettarsi l’integrazione di Material You, comprese le combinazioni di colori corrispondenti anche alle app di terze parti. Inoltre, è disponibile il supporto multilingue per le singole app.

Il nuovo aggiornamento affronta anche le attività in background dell’app per risparmiare il consumo della batteria. Gli utenti ora hanno la possibilità di forzare la chiusura delle app in background attive direttamente dall’area notifiche. Inoltre, si dice che la memoria in background sia aumentata, consentendo alle app di caricarsi rapidamente in movimento.

Ci sono notevoli modifiche all’interfaccia utente prese in prestito da Android 13 con la nuova beta che include una nuova interfaccia utente per regolare i singoli controlli del volume come per i media e gli allarmi. C’è una nuova interfaccia utente per le notifiche luminose in modalità di gioco. Google Game Dashboard ora supporta screenshot, registrazione dello schermo, display FPS e Non disturbare.

Ci sono aggiornamenti sulla privacy all’interno della nuova versione beta. Ad esempio, il selettore di foto ora consente di scegliere quali immagini condividere per app. E’ possibile anche controllare quali app possono inviare notifiche. Inoltre, gli utenti possono raggruppare i tipi di media che desiderano condividere, incluse foto e video, musica e file audio.

L’aggiornamento finale e pubblico di Android 13 arriverà sui Nothing Phone nel corso del primo quadrimestre del 2023.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...