Nothing conferma il suo primo smartphone, avrà un nuovo OS proprietario

Durante il suo atteso evento, il produttore Nothing ha annunciato ufficialmente che l’azienda è al lavoro sul suo primo smartphone, chiamato letteralmente “Nothing Phone (1)”.

Tuttavia, il co-fondatore di Nothing ed ex mente di OnePlus, Carl Pei, non ha dimenticato come suscitare entusiasmo intorno a una nuova azienda con un nuovo prodotto. Sebbene si tratta del primo smartphone dell’azienda, questa ha preferito rimandare tutto all’estate, periodo nel quale verrà presentato in dettaglio e contestualmente rilasciato sul mercato.

Al momento la società si è limitata a confermare che Nothing Phone monterà a ordo un processore Snapdragon e che sarà “definito da un design iconico”. C’è chi è già pronto a speculare su un design trasparente simile alle cuffie realizzate dal produttore.

Carl Pei ha parlato anche di come Nothing abbia dovuto combattere un grande conglomerato che voleva impedirgli di irrompere nel mercato (qualcuno ha detto OnePlus e BBK Electronics?), ma l’azienda ha saputo collaborare con tanti altri produttore per rendere questo smartphone una realtà. Tra i partner si citano Google, Samsung, Qualcomm, BYD, Sony e Visionox. 

“Dopo aver raccolto 144 milioni di dollari, costruito un team di oltre 300 persone e assicurato il supporto di partner fidati come Qualcomm Technologies, con phone (1) siamo pronti a segnare l’inizio del cambiamento in un mercato degli smartphone ormai assopito”.

Nothing OS

Carl Pei ha anche rivelato che il telefono vanterà un sistema operativo proprietario chiamato Nothing OS, basato ovviamente su Android e che “si collegherà e integrerà senza sforzo con altri prodotti e firmati Nothing e di altri marchi leader a livello mondiale”.

Proprio come l’approccio iniziale a OnePlus a OxygenOS, il sistema operativo Nothing dovrebbe consistere solo nelle migliori funzionalità di Android “puro” e “l’hardware si integra perfettamente con il software attraverso caratteri, colori, elementi grafici e suoni su misura”. Sembra che molte parole di marketing dicano che sarà vicino ad Android di serie, il tutto rimanendo fedele allo stile distinto dell’azienda.

Nothing promette anche tre anni di aggiornamenti software e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza per il suo smartphone, in linea con il modus operandi di Samsung.

Inoltre, Nothing ha annunciato uno stanziamento di 10 milioni di dollari per un nuovo round di investimento della community basato su azioni, simile a quanto fatto in precedenza dalla società prima di lanciare le sue cuffie, dove ha raccolto 1,5 milioni di dollari dai fan.

Gli investitori potranno accedere alla community della società che darà loro “vantaggi esclusivi” e “approfondimenti sull’azienda” non ulteriormente specificati.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...