Oppo F11 e F11 Pro: svelati ufficialmente i nuovi smartphone

Oppo F11 e la sua variante F11 Pro sono stati ufficialmente presentati in India dopo gli insistenti rumors delle settimane scorse, che ormai avevano svelato la maggior parte delle loro caratteristiche.

La coppia di smartphone viaggia su binari estetici molto simili, tanto da sembrare effettivamente dei gemelli a tutto tondo, dove le differenze più sostanziali si trovano ovviamente sotto la scocca del dispositivo.

Essendo quindi molto simili partiamo direttamente dalla versione F11 Pro, quella più importante tra le due.

Lo smartphone vanta un display da 6,5 pollici in full HD+ (1.080 x 2.340 pixel) Full HD+ 19,5:9, con un processore MediaTek Helio P70 Octa-core e una memoria RAM da 6 GB.

La memoria interna è da 64 GB espandibili fino a 256 GB con MicroSD. Sulla parte posteriore sono confermati i due sensori fotografici: uno da 48 megapixel f/1.79, 0,8 μm pixel e l’altro da 5 megapixel, 1,12 μm pixel size con tanto di supporto alla funzionalità Ultra Night Mode.

Confermata infine la fotocamera frontale a comparsa, da 16 megapixel f/2.0. Per quanto riguarda l’autonomia troviamo una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida VOOC 3.0.

Il modello standard invece si presenta sostanzialmente simile, ma con taglio inferiore nella memoria RAM, di 4 GB e un notch a goccia sulla parte frontale che ospita la fotocamera per i selfie.

Oppo F11 Pro sarà disponibile dal 15 Marzo in India, nelle due colorazioni Thunder Black e Aurora Green, al prezzo di circa 24.990 rupie indiane (312 Euro).

Oppo F11 arriverà nella stessa data, con le colorazioni Favorite Purple e Marble Green. Il prezzo in questo caso è leggermente inferiore, 19.990 rupie indiane (250 Euro).

Vi lasciamo al video della presentazione, sperando di scoprire al più presto se ci sono piani per l’arrivo in Europa:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...