Nokia vuole più aiuto da Microsoft per sfidare Android

Microsoft e Nokia sono ormai una coppia ben affiatata e decisa a portare avanti la loro unione e sfidare la concorrenza, costi quel che costi. A questo proposito, presto accadrà una cosa da più tempo profetizzata: un maggior impegno da parte di Microsoft per aiutare Nokia e affermare decisamente il sistema operativo Windows Phone.

Ovviamente Microsoft ha tutto l’interesse di questo mondo a far si che Nokia possa ritornare a dettar legge sul mercato, ma la possibilità che Microsoft scendesse più massicciamente in campo rispetto a quanto fatto sinora, era stata soltanto auspicata, ma non si era mai concretizzata.

Ora, invece, pare che il dado sia tratto; a confermarlo è stato lo stesso Stephen Elop, CEO di Nokia, che ha parlato della possibile collaborazione diretta di Microsoft con l’azienda finlandese in occasione di una conference call tenuta proprio nel giorno in cui è stato costretto ad annunciare il licenziamento di 10 mila impiegati e la creazione di nuovi focus per la strategia aziendale per cercare di uscire dalla situazione di crisi che si è venuta a creare dopo il declino di Symbian e la contemporanea ascesa di Android.

Quello che Elop pare attendersi più di altro, almeno in questo momento, è un adeguato supporto da parte di Microsoft per riuscire ad abbassare ulteriormente il prezzo di accesso ai Windows Phone, cosa che permetterebbe alle due aziende di portare sul mercato dei device che dovrebbero posizionarsi ancora più in basso rispetto al Lumia 610 come costo, ma senza che questo debba richiedere particolari sacrifici in termini di hardware e performance del sistema.
Novità in questo senso, o comunque novità per quanto riguarda la “discesa in campo” di Microsoft, dovrebbero arrivare già entro la settimana prossima, durante la quale è previsto un incontro tra rappresentanti delle due aziende nel quale potrebbero essere annunciate importanti novità relative a Windows Phone 8.

Fonte notizia Mobilejournal

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here