Nokia svelerà “il telefono più atteso” il 21 agosto. Sarà il Nokia 9?

Nokia ha annunciato su Twitter che nell’evento  in programma martedì 21 agosto rilascerà quello che definisce “uno dei telefoni più attesi”. Rimane criptica Nokia su quale smartphone presenterà anche se siamo abbastanza sicuri che si tratta del prossimo top di gamma della casa: il Nokia 9 

Essendo un top di gamma, i rumors raccolti fino ad ora parlano di un dispositivo com un processore Qualcomm Snapdragon 845, insieme ad un display OLED, tanto per concorrere con il Samsung Galaxy S9 e l’iPhone X. Non solo per quanto riguarda la qualità, ma anche per quanto riguarda il prezzo.

Ci si aspetta anche un’altra caratteristica interessante, ovvero un sensore di impronte digitali in-display e, visto che parliamo di un telefono top di gamma, ci aspettiamo una grane fotocamera nella parte posteriore. Due sensori ormai sono un dato quasi certo per i telefoni di oggi, ma ad oggi non abbiamo indicazioni precise su cosa Nokia farà con il suo Nokia 9.

Come tutti i telefoni con marchio Nokia di HMD Global, anche il Nokia 9 funzionerà con Android stock e, data la data di rilascio, dovrebbe essere dotato di Android 9 Pie. Se gli ingegneri hanno fatto bene il loro lavoro, il nuovo Nokia potrebbe essere davvero “uno dei telefoni più attesi”. Fortunatamente, martedì 21 agosto è alle porte.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here