Nokia “Sirius” | Arrivano conferme sul tablet Windows RT di Nokia

Si parla da parecchio tempo di un presunto tablet in fase di sviluppo da parte di Nokia con a bordo il sistema operativo Windows RT e da poche ore il modello RM-114 realizzato da Nokia con Windows RT a bordo ha ricevuto la certificazione Bluetooth.

Conoscendo il nome in codice del presunto tablet Nokia con Windows RT si è inoltre scoperto che il modello  è apparso anche nel noto benchmark GFX con il nome (provvisorio) “Jinsh Sirius“.

nokia sirius-1

Attraverso i dati raccolti dal  bechmark GFX possiamo sapere che tablet Nokia RM-114 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core e Gpu Adreno 330, mentre da altre indiscrezioni possiamo dedurre che il display sarà un 10.1 pollici Full HD (1920 x 1080) mentre per quanto riguarda la memoria avremo 2GB di Ram e 32GB di memoria interna espandibile attraverso slot microSD, sul fronte multimediale il tablet disporrà di una fotocamera posteriore da 6 megapixel ed una anteriore da 2 mpx. Il Nokia RM-114 avrò una batteria che permetterà un autonomia di 10 ore in connessione 4G LTE.

nokia sirius-3

Come già visto con il Microsoft Surface, il tablet Nokia avrà una cover opzionale con tastiera QWERTY e batteria supplementare integrate.

Il tablet Nokia RM-114 potrebbe essere presentato il 26 Settembre prossimo in concomitanza con l’annuncio del phablet Nokia Lumia 1520. Si prospetta un fine Settembre molto caldo per Nokia, per cui rimanete con noi per ulteriori notizie a riguardo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here