Nokia Pro Cam torna disponibile per i dispositivi Lumia!

L’applicazione Nokia Pro Cam è di nuovo disponibile gratuitamente al download per i Lumia 1020,920 e 925, dopo che Nokia l’aveva rimossa dallo Store probabilmente per correggere i malfunzionamenti che  diversi utenti avevano lamentato. (le foto scattate con questa app risultavano con tonalità tendenti al giallo e problemi nella modalità di registrazione video)

Ricordiamo che l’app Nokia Pro Cam può essere installata solo sui device Nokia Lumia aggiornati ad Amber e GDR2  e che offre una interfaccia davvero molto pratica per l’accesso a diverse impostazioni per scattare foto e video di qualità. Pro Cam è un programma sviluppato totalmente da Nokia che punta a fornire un comparto software professionale alle fotocamere dei top gamma Lumia.

procam1

L’app offre la modalità automatica, ma scegliendo la versione manuale è possibile scegliere il tempo di esposizione (da 1/16000 a 4 secondi), la velocità dell’otturatore, il valore dell’ISO (da 100 a 4.000), il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco e una griglia di inquadratura per un perfetto allineamento dello scatto. Sarà possibile anche eseguire il raframe senza perdita di qualità e di impostare tre differenti modalità per la messa a fuoco.

Fra le principali caratteristiche troviamo il supporto allo slide to Zoom. Nokia Pro Camera migliora la user experience nell’utilizzo della fotocamera e permette un più facile accesso alle opzioni di scatto attraverso i pratici comandi touch sovraimpressi nel viewfinder. A rendere davvero interessante Pro Cam è però la capacità , finalmente, di effettuare lo zoom durante la registrazione dei  video e di personalizzare e scegliere il livello di qualità dell’audio registrato durante le riprese HD con Audio Stereo, opzione fino ad ora assente nel classico software di registrazione Windows Phone, con la possibilità di catturare filmati con zoom lossless digital ad 1.8x.

procam3

E’ inoltre possibile impostarla come applicazione di default per la fotocamera da Impostazioni, Applicazioni, Foto e fotocamera e dunque di poterla avviare con la semplice pressione del tasto di scatto.

Ringraziamo Antonacci Gianluca per questo articolo

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here