Nokia presenta ufficialmente il nuovo Lumia 925! (specifiche – foto – video)

Si è appena concluso l’evento Nokia ‘Lumia story continues’ in cui la casa Finlandese ha presentato il tanto atteso e discusso successore del Lumia 920, il nuovissimo Nokia Lumia 925.

Il nuovo Lumia 925 è ovviamente basato su sistema operativo Windows Phone 8 e dotato di uno schermo da 4.5 pollici con risoluzione 1280×768 pixel HD AMOLED dotato di filtro ClearBlack che potrà essere utilizzato anche in inverno mentre si indossano dei guanti.

Nokia-Lumia-925-smart-camera

Il device è stato realizzato in policarbonato, con una cornice in alluminio che funge anche da antenna, e sarà equipaggiato con una fotocamera Pureview da 8.7 megapixel con sei lenti Carl Zeiss e doppio Led Flash con stabilizzatore ottico come il predecessore Lumia 920. Nokia però ha spinto forte proprio sotto il punto di vista della fotocamera dichiarando di aver apportato importanti miglioramenti all’algoritmo della fotocamera che permetterà scatti nettamente migliori rispetto al passato.

Nokia-Lumia-925-specifiche

Il Lumia 925 potrà essere ricaricato in modalità wireless come il Lumia 920 ma solo dotandolo di una cover che verrà venduta separatamente.

Nokia-Lumia-925-wireless-charging

Passando a dimensioni e peso anche qui le differenze con il predecessore sono nette, infati il Lumia 925 (129 mm x 70,6 mm x 8,5 mm – 139.0 g) è decisamente più sottile e leggero rispetto al Lumia 920.

[youtube id=”0iCu9JrWhww” width=”600″ height=”350″]

Come detto Nokia ha puntato molto alla parte fotografica con questo Lumia 925 che potrà contare sulla funzionalità Nokia Smart Cam che permetterà di scattare una sequenza di foto, così da facilitare la cattura di tutti i momenti speciali, scegliere la foto migliore o combinare più scatti in un’unica immagine creando un effetto stroboscopico. Inoltre sarà possibile rimuovere oggetti indesiderati o scegliere le migliori espressioni per avere sempre foto di gruppo perfette.

[youtube id=”BkPM9pPO9NI” width=”600″ height=”350″]

Altra funzionalità del nuovo Lumia 925 è il PhotoBeamer. Si tratta di un modo innovativo e semplice per mostrare e tue immagini su qualsiasi schermo. Basterà puntare il Nokia Lumia 925 su uno schermo su cui sia visualizzato www.photobeamer.com per rivedere le  foto scattate con il device. Sarà come avere un proiettore sempre a portata di mano.

[youtube id=”GAbGd8VlNlg” width=”600″ height=”350″]

Importante da segnalare che la funzionalità Smart Camera sarà disponibile attraverso l’aggiornamento Nokia Lumia Amber anche per i device attualmente in commercio.

Nokia-Lumia-925-smart-camera

Il Nokia Lumia 925 sarà disponibile nelle colorazioni bianca, nera e grigia, con disponibilità a partire dal mese di Giugno ad un prezzo indicativo di 469€.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here