Nokia potrebbe rientrare nel mercato smartphone

Dopo aver acquisito Alcatel, Nokia sarebbe pronta a rientrare nel mercato smartphone per cercare di riprendersi il ruolo di leadership avuto per anni nel mondo mobile.

Secondo alcune indiscrezioni, il 2016 potrebbe essere l’anno del rientro di Nokia nel mercato mobile. Da poco è stato presentato il Tablet Nokia N1, Nokia è intenzionata anche a produrre nuovamente smartphone. Ricordiamo che Nokia ha venduto a Microsoft la divisione Lumia per circa 7.2 miliardi di dollari, soldi che ha poi investito nel nuovo progetto, acquisendo Alcatel-Lucent per più del doppio. Sebbene quest’ultima acquisizione potrebbe far pensare ad un impegno tecnologico per le apparecchiature tlc per contrastare Ericsson e Huawei, l’abbandono del nome Nokia sui prodotti Microsoft (ora Microsoft Lumia) potrebbero far pensare ad un clamoroso ritorno, con la possibile presentazione di un nuovo modello nel 2016.

[

Il mini Table Nokia N1 è già realtà, e visto che si è affidato al sistema operativo Android, ci aspettiamo che anche i futuri ed eventuali smartphone possano contare su questo sistema operativo. Il tempo non è ancora maturo, ma vi terremo aggiornati nel caso di ulteriori novità. Rimanete con noi!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here