Nokia Lumia 630 | Nuovo smartphone WP8.1 low end in arrivo a breve

Il Nokia Lumia 630 (nome in codice RM-977), il primo device equipaggiato con l’ultima release del sistema mobile di Redmond, è appena passato attraverso l’ente certificatore FCC, ma la versione certificata sembra essere quella a SIM singola.

I rumor pubblicati da Evleaks, prima del MWC di Barcellona, avevano fatto pensare ad una presentazione durante la fiera, del primo dispositivo Dual-Sim con Windows Phone 8.1, ma questo non è avvenuto.

lumia630

Ricordiamo che le presunte specifiche parlano di un terminale con un  display da 4,3 pollici, un dual core Snapdragon S4 a 1.7 GHz ed 1 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel, batteria da 2.000 mAh, spazio di archiviazione interno da 8 GB espandibile tramite microSD.

Il design ricorda quello del modello 620 attualmente in commercio, senza però la presenza dei tasti capacitivi, tipici dei modelli Lumia, che verranno rimpiazzati da una versione “virtuale” integrata nello schermo.

A questo punto è probabile che verranno presentate anche le “versioni” Dual-Sim (non LTE) e single Sim (ma con variante LTE), a seconda dei mercati di riferimento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here