Nokia Lumia 1020, fotocamera da urlo!

Il punto forte del nuovo Nokia Lumia 1020, che sarà presentato giovedì a New York, risiede sicuramente nella fotocamera da 41 Megapixel Pureview. Sarà il primo terminale Windows Phone 8 ad adottare la famosa fotocamera, che abbiamo già visto sul Nokia 800, un device basato su Symbian, che non ebbe molto successo.

Sarà presente il flash Xenon, la tecnologia di stabilizzazione OIS e un’apertura f/2.2. La fotocamera sarebbe in grado di scattare immagini a 38 Megapixel in 4:3, ma anche a 5 mpx e 32 mpx in modo simultaneo.

Si tratta di un device pensato per “fotografi”. E’ in cantiere un accessorio per facilitarne la presa con una mano, la presenza di un tasto fisico di scatto, un accesso per il montaggio del terminale su un tre piedi e un connettore Micro USB. Sono pronte applicazioni come Camera Pro, per cambiare le impostazioni della fotocamera in modo rapido e veloce.

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche, Lumia 1020 avrà 2GB di RAM e 32 GB di memoria interna, senza una slot per la micro SD, questo potrebbe rivelarsi un problema vista la grandezza delle immagini.

Ecco alcune immagini che si presume siano state scattate con il nuovo terminale da Joe Belfiore (Windows Phone Manager)

9179586182_67a1490f09_k

nuovo-5

nuovo-6

nuovo-7

 

Non resta che attendere il lancio e il prezzo ufficiale, che quasi sicuramente avrà ripercussioni sul listino del Lumia 925 e Lumia 920.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here