Nokia Imaging Software Development Kit (SDK), ora disponibile sul sito di sviluppo Nokia

Dopo la presentazione del Nokia Lumia 1020, Nokia ha debuttato anche con una serie di applicazioni interessanti che spingono i confini di imaging del suo smartphone.

Hipstamatic, Path, Vyclone, SNAPCAM, Panagraph, Yelp, CNN e Foursquare sono solo alcune delle applicazioni uniche per il Nokia Lumia 1020 create ad hoc con il nuovo Nokia Imaging SDK.  Viene  anche annunciato che sia Flipboard che Vine saranno presto disponibili per Windows Phone.

“Ora più che mai, le persone utilizzano i loro smartphone per scattare, modificare e condividere le immagini”, ha dichiarato Marco Argenti, Senior Vice President, Nokia Developer. “Con il Lumia 1020, stiamo offrendo una esperienza di imaging leader del settore che rende le persone più vicine ai dettagli che contano davvero. Abbiamo collaborato strettamente con Microsoft e con i migliori sviluppatori di tutto il mondo per offrire app dalle esperienze uniche , spingendo i confini della innovazione con il nostro ecosistema “.

Il Nokia Imaging SDK è stato costruito con la stessa tecnologia che Nokia utilizza per le proprie applicazioni di imaging, tra cui Smart Camera e Creative Studio. L’SDK offre agli sviluppatori la flessibilità per creare esperienze di imaging avanzate nelle loro applicazioni per i  Lumia. Con nuove applicazioni o la creazione di filtri o l’aggiunta di effetti oppure con le modifiche alle immagini, gli sviluppatori possono offrire alle persone la possibilità di personalizzare istantaneamente le foto o rivivere il momento in una notevole varietà di modi.

L’SDK è già disponibile presso developer.nokia.com, e viene “confezionato” con oltre 50 effetti, filtri e miglioramenti. Con questo SDK, gli sviluppatori possono ottenere ancora di più dalle loro immagini. Gli sviluppatori possono concentrarsi sulla creazione di esperienze utente incredibilmente veloci e lisce perché l’SDK si occupa di gran parte della manipolazione di immagini ed effetti.

Nokia ha anche lanciato il futuro Nokia / Capture concorso al developer.nokia.com / future capture per incoraggiare gli sviluppatori a creare applicazioni creative e hack che spingono ulteriormente i confini della rappresentazione smartphone sul Nokia Lumia 1020.

Nokia sta aiutando gli sviluppatori a creare applicazioni uniche  per cambiare l’esperienza del consumatore su Nokia Lumia smartphone.

La domanda è… E Microsoft? Cosa sta facendo per Nokia?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here