Nokia E7, l’ammiraglia

Tanta attesa per il top di gamma della seria E, che arriverà nel primo trimestre 2011.

Era prevista per la fine del 2010, ma l’introduzione sul mercato è stata rimandata probabilmente per Marzo. Il nokia E7 è il nuovo prodotto di punta per il settore business e deriva dal noto Nokia N8, con il quale condivide diversi elementi hardware nonchè il sistema operativo Symbian ^3.

La novità più evidente è la presenza della tastiera Qwertya scorrimento che ruota durante l’apertura, trasformando il telefono in un notebook in miniatura. Lo spessore totale rimane più che accettabile, 13.6 mm, mentre il peso è pari a 178 gr (il nokia N8 è spesso 12.9 mm e pesa 135 gr.).

Il grande display touch è ampio 4 pollici e ha una risoluzione di 640×360 punti. Particolare importante , utilizza la tecnologia Amoled. L’E7 è uno smartphone molto avanzato e assolutamente completo, anche dal punto di vista software: la navigazione satellitare tramite Ovi Maps è completamente gratuita, c’è il supporto  nativo alle Vpn Cisco e Juniper, altra piattaforma di messaggistica Microsoft Communicator Mobile ed è presente la suite QuickOffice, compatibile con i formati Microsoft. Nokia garantisce che la fotocamera da 8 Megapixel ha una qualità ugualeo superiore a quella dell’ N8, nonostante la risoluzione inferiore, e può registrare video in formato HD 720p.

Si possono collegare mouse e tastiera esterni attraverso Bluetooth e la porta Usb (quest’ultima supporta anche le pen drive) e tramite l’uscita video si può collegare il telefono a un televisore o a un proiettore . La memoria di massa  interna è di 16 Gbyte, purtroppo non espandibile. La batteria da 1.200 mAh è accreditata di 5 ore di conversazione e 20 giorni di stand by su rete 3G.

Fonte notizia (PC professionale)

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here