Nokia Drive disponibile per Windows Phone 8 in USA, Canada e UK

Nokia e Microsoft hanno aperto la beta di Nokia Drive+ a tutti gli smartphone Windows Phone 8. L’applicazione di navigazione è già disponibile sul Windows Phone Store gratuitamente.

Finalmente quindi Nokia rilascia l’app per tutti gli smartphone Windows Phone 8 e non più solo ai terminali della serie Lumia, mantenendo la promessa fatta nel corso del 2012.

Nokia Drive+ è un app di navigazione satellitare molto conosciuta ed apprezzata dai proprietari di terminali Nokia Lumia con il punto di forza nelle mappe NAVTEQ molto dettagliate e sempre aggiornate, oltre alle funzioni di navigazione mappe offline, indicazioni vocali, un interfaccia utente avanzata e la possibilità di aggiungere le destinazioni preferite alla schermata home.

Se da un lato la notizia forse indebolisce Nokia in quanto perde un esclusiva importante di cui si vantava molto, dall’altra parte segna un apertura ed una crescita importante per tutto il mondo Windows Phone 8.

Purtroppo al momento Nokia Drive+ non è disponibile per il download in Italia, ma solamente in USA Canada e UK,  per cui non possiamo effettuare i nostri test ma non appena lo sarà provvederemo ad un test con recensione. Rimanete con noi ulteriori sviluppi.

[youtube id=”6kxv-EPiQec” width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here