Nokia D1C, lo smartphone Android di Nokia appare in alcuni render

Nokia è pronta a far nuovamente la voce grossa nel sempre più saturo segmento mobile. Questione di tempo, prima che l’azienda finlandese possa svelare al pubblico il frutto del proprio lavoro, inverato appieno in quel che le indiscrezioni hanno già ribattezzato come Nokia D1C, il primo smartphone del nuovo corso. La riscossa di Nokia partirà, in particolare, dalla fascia media, come confermato d’altronde in queste ultime settimane da alcune rilevazioni di AnTuTu.

Il mosaico di informazioni va insomma gradatamente componendosi, e la bozza di scheda tecnica lascia adesso spazio ad alcune preliminari render trapelate all’interno del <<solito>> social network cinese Weibo. Si dice che Nokia D1C sarà immesso sul mercato nelle colorazioni nero, bianco e oro, e metterà in mostra – come peraltro sottolineato dalle immagini – una scocca in policarbonato impreziosita da cornici laterali pressoché ridotte. La parte frontale è poi dominata da vistosi tasti di navigazione, inframmezzati dal lettore di impronte digitali che, invero, è stato finora espunto dalle caratteristiche tecniche.

Vale quindi la pena prender con le dovute pinze l’immagine in questione, che tuttavia ci permette di avere un assaggio di come sarà il primo smartphone Android di Nokia. La scheda tecnica è ormai acclarata, ed in tal senso vale la pena snocciolare qui di seguito le principali componentistiche hardware incastonate sotto il cofano. L’elemento saliente di Nokia D1C sarà il processore Snapdragon 430 (chipset octa-core di fascia medio-bassa), in coppia con la scheda grafica Adreno 505, ben 3 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Promettente invece il comparto multimediale, sorretto dalla presenza di una fotocamera principale da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel per far fronte alle esigenze dei più <<irriducibili>> dei selfie.

Nokia D1C debutterà con ogni probabilità all’interno della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2017, teatro della riscossa dell’azienda finlandese. Pronta a riconquistare consensi ed apprezzamenti in un mercato mobile sempre più saturo e competitivo.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here