Nokia D1C, ecco le immagini e specifiche dello smartphone Android di Nokia

Uno dei primi smartphone Android di Nokia si mostra in tutto il suo splendore. Merito di una indiscrezione ancora tutta da verificare, ma che pone l’accento su quel che a conti fatti dovrebbe corrispondere alla confezione di vendita di Nokia D1C, curioso appellativo scelto dal produttore finlandese per ri-aggredire il mercato mobile dopo esser stato per diversi anni sotto l’egida di Microsoft. L’immagine deve ancora ottenere tutti i crismi della veridicità, certo, ma la valenza – in termini di rumors e indiscrezioni – è comunque significativa, allorché mette in evidenza sia l’aspetto estetico dello smartphone che, soprattutto, alcune sue specifiche chiave. Bisogna dire però, per onor di completezza, che la foto riguardante la parte posteriore del terminale non assomiglia ai render di Nokia D1C trapelati negli ultimi scampoli del 2016. Siamo dunque di fronte ad una boutade? Può anche essere, ma per averne la certezza bisognerà attendere già il corso dei prossimi giorni.

Vale comunque la pena prendere visione delle specifiche hardware riportate nella presunta confezione di vendita del prodotto. Il primo smartphone Android di Nokia – costruito in alluminio – avrà preinstallato l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google (Android 7.0 Nougat). L’unità è dotata di uno schermo 5,5 pollici a risoluzione FHD (1920 x 1080 pixel), mentre sotto il cofano spicca la presenza di un chipset Snapdragon catalogato in configurazione octa-core, in coppia con 4GB di RAM e 64GB di storage nativo, con l’ulteriore possibilità di beneficiare di uno slot microSD per coloro che cercano maggiore spazio di archiviazione. Il reparto fotografico poggia su un sensore principale da 16 megapixel e di un sensore frontale da 8 megapixel, con la <<chicca>> Dolby Atmos snocciolata dalla scatola trapelata in queste ore.

Pochi giorni fa, vi abbiamo detto che Nokia potrebbe rilasciare fino a sette smartphone Android nel corso dell’intero arco del 2017 . Nokia D1C rientrerà certamente nel novero di questi, e verrà presentato all’interno della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Teatro del riscatto finlandese.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here