Nokia Lumia 1520: Consigli sull’utilizzo e la scelta della SD

Il 22 ottobre, il Nokia Lumia 1520 è stato annunciato ad Abu Dhabi al Nokia World 2013. Si è molto discusso su questa nuova sfida di Nokia, elogiando la splendida qualità costruttiva del nuovo prodotto di punta Nokia e del debutto della nuova piattaforma caratterizzata da uno schermo da 6 pollici, una fotocamera 20 MPx  PureView, e il processore Snapdragon quad-core.

Nokia poche ore fa ha pubblicato un post Nokia arriva in aiuto dell’utenza meno incline all’uso della tecnologia, con consigli di base ma che poche volte sentiamo dal commesso che vende uno dispositivo ad una persona che si affaccia sul mondo degli smartphone per la prima volta.

Nokia Lumia 1520 SD Card

Di seguito i consigli di Nokia a questo tipo di utenza:

Il Nokia Lumia 1520 permette di espandere la memoria con l’aggiunta di una scheda microSD.
Inoltre,  analizziamo alcune delle migliori pratiche per l’utilizzo di schede microSD, il Nokia Lumia 1520.

  • Utilizzare una scheda microSD di qualità superiore
    L’aggiunta di memoria è facile . Basta estrarre il vassoio di memoria sul lato superiore sinistro del dispositivo e inserire la scheda. Se utilizziamo una scheda già in nostro possesso, e ci sono dati vecchi dati che non ci servono ( magari prima copiamoli tramite un computer) è possibile fare una formattazione rapida,Ci sono vari tipi di schede microSD nei negozi ed online, e variano notevolmente in termini di qualità e prestazioni. Per garantire la migliore esperienza possibile, i tecnici Nokia consigliano di utilizzare una nuova scheda microSD di classe alta con almeno 4 e fino 32 gigabyte di dimensione.
  • Registra video nella memoria del telefono, e non nella scheda microSD
    le schede di memoria possono variare in velocità e affidabilità. I fotografi spesso incorrono in questo tipo di problema quando si cerca di riprendere video HD in alta qualità su fotocamere reflex digitali. Spesso la scheda di memoria solo non può tenere il passo della registrazione.
    Nokia Lumia 1520 è in grado di catturare video sorprendente in risoluzione 720p e 1080p , e per garantire la migliore esperienza, si consiglia di registrare video direttamente nella memoria del telefono a bordo. Se si preferisce registrare il video per microSD, è importante utilizzare un tipo di scheda di memoria di alta qualità.

  • Utilizzando le impostazioni nelle impostazioni-> Storage telefono, è possibile selezionare dove memorizzare la vostra musica MP3, immagini e video. Inoltre, è possibile spostare il tuo album di raccolta, foto e video per microSD utilizzando Esplora file sul tuo PC Windows.Nokia ha lavorato duramente con Microsoft per offrire una grande esperienza utente quando si utilizza una scheda microSD con il tuo Nokia Lumia 1520. Sul sito Microsoft è presente anche una guida molto dettagliato sull’utilizzo delle Memorie SD su Windows Phone 8 che potete consultare QUI!

 

 

 

 

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here