Nokia Asha 503, 502, 500 sono ufficiali con design crystal-clear e smart camera

Come previsto, Nokia ha annunciato le ultime novità della sua gamma Asha durante la sua conferenza stampa ospitata ad Abu Dhabi . Questi sono il Nokia Asha 503 , Asha 502 , Asha 500 i più avanzati , e forse la più bella serie fino ad oggi. Che cosa avranno mai realizzato i designer di Nokia questa volta? I nuovi telefoni innanzitutto sono disponibili in una grande varietà di colori molto vivaci, ma non è tutto. Infatti i Nokia Asha 503, 502 e 500 hanno la caratteristica del cosiddetto design crystal-clear, con un luminoso corpo colorato coperto da uno strato trasparente, come potete osservare dall’immagine sottostante:

 

Nokia Asha 503

I nuovi Nokia Asha sono progettati con specifiche di bassa fascia e quindi li troveremo anche a un prezzo modico. Il Nokia Asha 500 è dotato di un display da 2.8″ con risoluzione 240×320 e una fotocamera da 2MP con le varianti single o Dual-SIM.

Il Nokia Asha 502, è leggermente superiore in quanto ha un display da da 3″ e una fotocamera da 5MP con flash LED. Anche questo device supportò la funzionalità Dual-SIM che di questi periodi è una caratteristica sempre più richiesta dai consumatori.

Ma parliamo ora del capo banda ossia il Nokia Asha 503. Anche questo come il 502 offre un display da 3″ con risoluzione 240×320 pixel, ma è protetto da un Gorilla Glass 2 e una fotocamera da 5MP anche esso con flash LED. Anche questo potrebbe uscire nelle varianti single e dual-SIM.

Tutti questi nuovi device Asha sono basati sulla stessa interfaccia utente touchscreen ottimizzata che  abbiamo visto per la prima volta sul Nokia Asha 501 . Essa offre sia un display tradizionale con  icone della home, che una lista secondaria , chiamata Fastlane , dove si organizzano funzioni di uso frequente . Questo permette agli utenti di accedere istantaneamente alle loro applicazioni preferite e social network. E a proposito di applicazioni , WhatsApp è previsto su tutti i nuovi modelli Asha nelle prossime settimane , offrendo tutte le caratteristiche attuali che i suoi utenti conoscono e amano.

Il Nokia Asha 500 è previsto che verrà rilasciato in Africa, Asia – Pacifico, Europa, America Latina e Medio Oriente, al prezzo di circa 69$. Il leggermente più costoso Nokia Asha 502 , al prezzo di circa 89$, verrà lanciato in Africa, Asia – Pacifico, Europa e Medio Oriente. E per quanto riguarda il Nokia Asha 503, il prezzo è di circa 99$ e dovrebbe essere distribuito in  Africa, Asia – Pacifico, Europa, America Latina e Medio Oriente.

Vi lasciamo con una galleria di immagini.

Via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here