Nokia 9 PureView stupisce con le sue cinque fotocamere

Nokia 9 PureView stupisce con le sue cinque fotocamere

Nokia 9 PureView ha da subito attirato l’attenzione del pubblico con la sua peculiarità delle cinque fotocamere, assetto davvero imponente che garantisce un comparto grafico davvero di notevole spessore.

In questo caso poi, non è solo l’assetto a destare tantissima curiosità, ma anche la qualità dei sensori adottati da Nokia per il suo dispositivo.

Parliamo di ben 2 sensori a colori e 3 in bianco e nero che, dopo aver scattato la foto, realizza due file: uno nel formato RAW, e l’altro in JPG.

Come se non bastasse, i cinque sensori sono dotati di una caratteristica molto importante che gli permette di adattare la risoluzione dei vari scatti in base alla composizione. Tutte le fotocamere quindi lavorano in perfetta sintonia per garantire una qualità dell’immagine sempre elevata.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica Nokia 9 PureView possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 9.0 Pie offre prestazioni…

I cinque sensori sono stati strutturati a modo di esagono:

  • I due sensori RGB si trovano al centro e all’estremità inferiore
  • I tre sensori monocromatici sono invece situati all’estremità superiore ed in basso a sinistra e a destra, dando la forma di un triangolo.
  • In alto a sinistra troviamo poi i dual flash LED
  • In alto a destra vi è invece un sensore che coordina gli altri sensori e che aiuta a percepire la profondità per l’autofocus.

Per quanto riguarda l’ambito dei video, i cinque sensori resteranno spenti, lasciando il compito a quello centrale di registrare.

Fonte: TuttoAndroid

Commenti Facebook