Huawei Y6 Prime 2019: trapelano le immagini del nuovo modello

In attesa di conoscere i nuovi Huawei P30 e P30 Pro. l’azienda prosegue intanto lo sviluppo di modelli collaterali indirettamente legati ai top di gamma, ma più aderenti alla fascia media dei dispositivi.

Grazie al nuovo catalogo di Android Enterprise è stato svelato anche il nuovo Huawei Y6 Prime 2019, con tanto di immagini che mostrano il frontale del dispositivo.

Dalle foto possiamo chiaramente vedere un notch a goccia e il logo dell’azienda. Se sul design quindi non possiamo dibattere troppo, la scheda tecnica ci permette di conoscere parte dell’hardware, perfettamente in linea con quello di altri smartphone di fascia media.

[k4w-single-device id=”255041″]

Lo schermo ha un display da 6.1 pollici, con una memoria RAM da 3 GB e uno spazio di archiviazione dedicato da  32Gb (non è chiaro se espansibile oppure no) Il sistema operativo invece viene definito semplicemente Android 9, senza particolari dettagli circa eventuali customizzazioni apportate dall’azienda.

Un dato interessante in questo caso riguarda la presenza di un sensore delle impronte digitali, presumibilmente collocato sul retro del dispositivo, e come tale non visibile attualmente nella foto.

Non ci resta a questo punto che attendere l’evento ufficiale di Huawei previsto per il 26 Marzo a Parigi, dove verranno finalmente presentati al mondo intero la nuova coppia P30 e P30 Pro. Visto il tempismo del leak, possiamo desumere che anche Huawei Y6 Prime 2019 sarà parte della conferenza.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...