Google Duo aggiunge le chiamate audio dai dispositivi domestici

Google Duo aggiunge le chiamate audio dai dispositivi domestici

Google continua a migliora la sua applicazione di messaggistica Google Duo aggiungendo le chiamate audio anche sui dispositivi domestici. È possibile così effettuare chiamate vocali tramite Duo utilizzando, ad esempio, il proprio Google Home Mini e, dal momento che quest’ultimo non ha una fotocamera, è possibile solo la telefonia vocale.

Google non ha ancora annunciato l’innovazione, ma ci sono già alcuni utenti che stanno beneficiando della cosa, anche se questa nuova funzionalità sembra essere confinata, al momento, solo per gli Stati Uniti. Ancora nulla per l’Italia, ma siamo fiduciosi che non tarderà ad arrivare anche nel nostro Paese.

Google Duo arriva su Google Home

Avviare una chiamata sembra essere un’operazione abbastanza semplice, basterà pronunciare il comando vocale “Duo audio call Speaker X” (non è ancora noto il comando in lingua italiana e “Speaker X” sta per il nome dato al nostro Google Home).

La risposta o chiusura/rifiuto di una chiamata sarà affidata a due distinti tocchi sul dispositivo come si può vedere dal Tweet in basso:

  • Risposta: tocco singolo
  • Chiusura/rifiuto chiamata: tocco prolungato

Commenti Facebook