Nokia 8 Sirocco viene buttato nel dimenticatoio a meno di un anno dall’uscita

Nokia 8 Sirocco viene buttato nel dimenticatoio a meno di un anno dall’uscita

Il Nokia 8 Sirocco è stato lanciato all’inizio del 2018 e si è subito presentato al pubblico come un dispositivo in grado di imporsi pesantemente sul mercato. Un dispositivo dotato di processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 835, ben 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna. Insomma, un device che non deve assolutamente dimostrare nulla a nessuno. Tuttavia, a meno di un anno dal lancio  globale, Nokia sembrerebbe aver deciso di accantonare il dispositivo e terminarne la produzione.

Nokia 8 Sirocco

Il problema sembrerebbe essersi presentato in questi giorni a diversi utenti che attraverso alcuni siti web Nokia regionali si sarebbero accorti della non disponibilità del prodotto. Su alcuni siti cliccando sul pulsante “Acquista Ora” si viene reindirizzati ad altre pagine del sito. Su altri invece compare semplicemente la scritta “Prodotto non disponibile“. Ovviamente Nokia 8 Sirocco non è ufficialmente andato in pensione, ma sarebbe carino capire se si tratta di mancanze generali in magazzino oppure di un pensionamento ufficiale anticipato.

Bisogna comunque ricordare che il produttore sta lavorando attualmente ad altri dispositivi e visto il prezzo dei concorrenti il suo successore dovrebbe essere proposto ad un prezzo decisamente inferiore. Prima di lasciarvi vi rimandiamo alla scheda tecnica completa del dispositivo. Per visualizzarla tutta basta cliccare sul banner posizionato qui in basso.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Nokia 8 Sirocco possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…
Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.